Prepariamo, passo dopo passo, i classici biscotti da dessert. Preparazione In una terrina unite: zucchero a velo, farina, lievito e vanillina, fate un buco al centro e versateci le uovo ed il burro fuso, impastate velocemente fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Mettete in frigo per circa 30 minuti. Passato questo tempo la vostra pasta avrà questo aspetto. Stendete la pasta su carta forno e con le formine create i vostri biscottini. Infornate a 180° per circa 5-7 minuti, guardateli e prima che diventino dorati uscite i biscotti dal forno e fateli raffreddare. Una volta freddi i biscotti
- 500 gr di farina 00
- 3 uova (1 intero + 2 tuorli)
- 250 gr di zucchero a velo
- 200 gr di burro
- 2 bustine di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 200 gr di cioccolato fondente
- granella di noci q.b.
- scorza d’arancia q.b.
Prepariamo, passo dopo passo, i classici biscotti da dessert.
Preparazione
- In una terrina unite: zucchero a velo, farina, lievito e vanillina, fate un buco al centro e versateci le uovo ed il burro fuso, impastate velocemente fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Mettete in frigo per circa 30 minuti. Passato questo tempo la vostra pasta avrà questo aspetto.
- Stendete la pasta su carta forno e con le formine create i vostri biscottini.
- Infornate a 180° per circa 5-7 minuti, guardateli e prima che diventino dorati uscite i biscotti dal forno e fateli raffreddare.
- Una volta freddi i biscotti sono pronti per essere decorati.
- Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ed immergete i biscotti al suo interno fino a metà biscotto, mettete sul cioccolato ancora caldo la granella di noci, mandorle o pistacchio oppure della scorzetta d’arancia o dei pinoli, posizionate il biscotto su carta forno o carta alluminio.
- Lasciate raffreddare, quando il cioccolato si sarà solidificato i biscotti saranno pronti. Disponeteli su un vassoio e servite! Buon Appetito.
Li ho preparati e mi sono venuti davvero buoni, al di là delle più rosee aspettative 🙂
Ottimi e semplici. Domani li preparo, grazie ciao.