Prepariamo una crostata di Natale a base di panettone, perfetta per le festività natalizie. Preparazione della crostata di Natale Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base e stendetela su di una classica teglia con bordi alti da 30/32 cm. di diametro: Spalmate la base con il miele e bucherellatela con una forchetta: Aggiungete, quindi, la mela, tagliata a spicchi, in modo da coprire tutta la superficie, e, sopra, le fette di panettone con uno spessore di non più di 2 cm. (da spezzare anche in parti più piccole). Preparate la crema frullando insieme, a velocità media, la farina, lo
Ingredienti per 10 persone:
- Pasta frolla
- 50 gr di farina
- 3 tuorli
- 160 gr di zucchero
- 400 gr di latte
- 3 fette di panettone classico
- 2 cucchiai di miele
- 1 mela
- zucchero a velo
Prepariamo una crostata di Natale a base di panettone, perfetta per le festività natalizie.
Preparazione della crostata di Natale
- Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base e stendetela su di una classica teglia con bordi alti da 30/32 cm. di diametro:
- Spalmate la base con il miele e bucherellatela con una forchetta:
- Aggiungete, quindi, la mela, tagliata a spicchi, in modo da coprire tutta la superficie, e, sopra, le fette di panettone con uno spessore di non più di 2 cm. (da spezzare anche in parti più piccole).
- Preparate la crema frullando insieme, a velocità media, la farina, lo zucchero, i tuorli ed il latte per circa 3 minuti e versatela sopra in modo uniforme, lasciando riposare per circa 10 minuti in modo che venga assorbita:
- Ricoprite parte della superficie con i lembi di pasta frolla presenti sui bordi della teglia:
- Infornate a 180° per circa 45 minuti, fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire: