I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono un dolce molto sfizioso da condividere con amici e parenti; facilissimi da preparare, renderanno le vostre giornate una vera delizia. Preparazione Ponete a bagnomaria una ciotola contenente gli albumi e cominciate a montare con l’ausilio di uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti, unendo man mano lo zucchero un pò alla volta e il sale. Continuate a montare fino a chè avrete ottenuto una crema abbastanza densa. Nel frattempo accendete il forno a 130° (forno statico). Togliete la ciotola dal bagnomaria ed unite al composto la farina setacciata e la vanillina, mescolando
- 40 gr di farina setacciata
- 5 albumi di uova medie
- 350 gr di zucchero semolato
- 200 gr di farina di cocco
- 1 cucchiaino di miele di fiori
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di cannella in polvere (facoltativo)
- 250 gr di cioccolato fondente per la copertura
I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono un dolce molto sfizioso da condividere con amici e parenti; facilissimi da preparare, renderanno le vostre giornate una vera delizia.
Preparazione
- Ponete a bagnomaria una ciotola contenente gli albumi e cominciate a montare con l’ausilio di uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti, unendo man mano lo zucchero un pò alla volta e il sale. Continuate a montare fino a chè avrete ottenuto una crema abbastanza densa. Nel frattempo accendete il forno a 130° (forno statico).
- Togliete la ciotola dal bagnomaria ed unite al composto la farina setacciata e la vanillina, mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno. Infine aggiungete la farina di cocco, sempre mescolando delicatamente, il miele di fiori e la cannella. Per quelle persone a cui non piacciono i biscotti troppo dolci è possibile evitare di aggiungere il miele.
- Foderate interamente una teglia con della carta forno, dopodichè riempite la saccapoche con il composto prima creato. Formate sulla carta forno dei dischi di impasto avendo cura di farli tutti delle stesse dimensioni distanziandoli di almeno 3 cm l’uno dall’altro.
- Infornate per circa 60 min a 100 °. Se i biscotti dovessero iniziare a scurirsi, abbassate la temperatura a 90°.
- Una volta che il composto si sarà asciugato, tirate fuori la teglia e lasciate raffreddare per 10 min. Nel frattempo sciogliete del cioccolato fondente a bagnomaria. Immergete i biscotti interamente nel cioccolato e adagiateli sulla cartaforno. Dopo aver ricoperto tutti i biscotti, lasciate raffreddare e ponete la teglia in frigo per 1 ora.