Dolci di Carnevale
Prepariamo insieme i dolci di Carnevale seguendo le migliori ricette della tradizione carnevalesca. Procedimento passo dopo passo per realizzarle in modo semplice e veloce.
Per dare un tocco di dolcezza in più al Carnevale mi sono cimentata nella preparazione di questa golosa "Torta Maschera". E' inutile dire che è buonissima e mette tanta, tanta allegria!
Le castagnole, o frittelle, sono dolci fritti tipici del periodo di Carnevale, sono molto golose, si preparano semplicemente in pochi passaggi, e richiedono solo un pò di attenzione particolare nel delicato momento della frittura.
Il migliaccio è un piatto tipico campano che si prepara nel periodo di Carnevale, e che nella sua versione dolce è considerata la variante povera della famosa sfogliatella napoletana.
Prepariamo insieme le classiche chiacchiere di carnevale, un dolce sempre gradito a grandi e piccini. Quella che vi proponiamo è la ricetta tradizionale. Realizzarle sarà facile, dovrete armarvi solo di una buona dose di pazienza in fase di frittura.
Tra i tanti dolci di carnevale le chiacchiere sono tra i più famosi, ed hanno la tipica forma di striscioline di pasta fritta spolverizzate di zucchero a velo. In questa ricetta vi proponiamo una versione light: le chiacchiere al forno! Tra questa, e la ricetta originale poco cambia, tranne che per la cottura al forno e senza grassi, ed il risultato finale non si scosta …
I cake pops sono un dolce amato sia dai grandi che dai più piccoli; grazie alle moltissime possibilità di decorazione, queste buonissime “palline” cioccolatose danno la possibilità di spaziare con la fantasia facendo si che una monotona pausa pomeridiana si trasformi in un divertente break. Ottima idea per Carnevale!
Prepariamo i macarons, gustosissimi dolci tipici francesi.
Per queste chiacchiere al cioccolato fondente lasciamo a voi i commenti! Provatele!
Provate a preparare ed assaggiare queste deliziose mezzelune con ripieno al cioccolato.
Un delizioso dolce da preparare davvero in pochi minuti: le mandorle al miele.